Il continuo mutamento delle modalità con cui si trattano dati personali, l’avvicendamento del personale aziendale od i cambiamenti nelle stesse strutture organizzative, con la continua evoluzione della normativa sul trattamento dei dati personali (si veda il susseguirsi di provvedimenti e circolari dell’Autorità Garante per la Privacy, ed infine, l’entrata in vigore del Regolamento Europeo GDPR EU in data 24 maggio 2016 e del Decreto Lgs. 101/2018), possono contribuire negativamente, in una perdita di Compliance Privacy ed influire sulla propria Reputation digitale. Gli effetti di una superficiale gestione di questo tema si traduce in termini strategici ed economici, quando vengono poi applicate le sanzioni dall’Authority garante.
Il ns. consiglio consiste nel mantenere aggiornato ed efficiente un sistema di Privacy compliance che equivale a consolidare e migliorare i risultati ottenuti nella propria organizzazione, conformemente a quello che prevedono i regolamenti, senza impattare in burocratici adempimenti cartacei.
È un servizio di fondamentale importanza per ogni azienda, che necessita di professionisti del settore per essere monitorato nel suo evolversi.
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